Nella nostra consulenza seo, analizziamo il tuo progetto, scegliamo le giuste keywords e facciamo seo on-site e off-site.
Scopri di più 👇Se hai un sito web o magari ne vuoi creare uno nuovo da zero puoi considerare la SEO come canale preferenziale per trovare nuovi utenti.
I vantaggi della SEO e del posizionamento sui motori di ricerca sono numerosi ma quello più grande è che questo percorso non richiede investimenti monetari.
L'unica moneta che entra in gioco è quella del tuo tempo o quella del tempo di qualcun altro se tu non puoi/vuoi scrivere contenuti.
La SEO infatti ti permette di trovare nuovi clienti interessati ai tuoi prodotti e servizi senza investire in ulteriori spese di avertising.
Investire nella seo è un'importante opportunità da cogliere, da un lato perchè ogni giorno migliaia di persone cercano su Google riposte ai loro bisogni, dall'altro perchè la maggior parte dei siti web non vengono ottimizzati correttamente e costantemente e posizionarsi per alcune parole chiave può essere più semplice di quello che immagini.
Certo non è cosa facile.
In ballo ci sono centinaia di fattori che influenzano i risultati dei principali motori di ricerca e finire in prima pagina a volte richiede molto lavoro, in altri casi meno. Dipende.
Come fare a scoprirlo?
Puoi richiedere una consulenza SEO in cui ti spieghiamo le princiapli regole, facciamo un'analisi SEO del tuo mercato e ti diamo dei consigli su come muoverti per scalare i motori di ricerca.
Iniziamo con il dire una cosa. I vantaggi della SEO si colgono con pazienza. Si tratta di una strategia che premia gli sforzi, in genere, nel medio-lungo periodo.
Una volta raggiunte le prime posizioni per parole chiave ad alto volume di traffico si è raggiunto un obiettivo molto importante.
In particolare i vantaggi possono essere:
La SEO non è una materia certa ma un tentativo di interpretazione del comportamento dell'algoritmo che usa Google (parliamo solo di Google perchè oramai detiene il monopolio in questo ambito) per posizionare i siti internet all'interno del proprio motore di ricerca.
Il principio che gira intorno a questo meccanismo è che l'obiettivo di Google è far felici i propri utenti cercando di dar loro la risposta più fedele e vicina alle loro domande (query). Va da se il silogismo per il quale per fare una buona seo bisogna far felici i tuoi utenti ancor prima di far felice Google.
La prima regola quindi è quella di creare dei siti che soddisfino i bisogni dei tuoi utenti fornendo loro informazioni veloci, fruibili e ben organizzate.
Questo atteggiamento è indispensabile perchè sebbene ad oggi ci sono molte regole da seguire per ottenere risultati, queste potrebbero cambiare da un momento all'altro a seconda della volontà di Google.
Ciò che non cambierà mai è il bisogno di Google di soddisfare i propri utenti. Entrare in quest'ottica vuol dire attuare la SEO del futuro.
L'analisi Seo di un sito web e del settore di riferimento rappresenta la prima fase per comprendere la strada da percorrere per l'ottimizzazione. E' bene distinguere tra analisi di settore / dei competirors e analisi di un sito web.
Nel caso in cui hai già un sito web è essenziale analizzarlo in chiave SEO,capendo quali sono i punti di forza e di debolezza, per quali parole chiave è posizionato e quali sono le keywords potenziali su cui puntare.
Subito dopo entra in gioco l'analisi del settore. E' essenziale capire, infatti, quali sono le strategie dei competitors posizionati nelle prime posizioni per cercare di emulare i loro comportamenti e magari migliorarli cercando così di scalare in vetta.
In conclusione un'accurata analisi del tuo settore di riferimento , in particolare delle keywords e della concorrenza, e del tuo sito internet sono il punto di partenza su cui strutturare una strategia seo vincente.
Un analisi seo permette di vedere:
E' importante avere una strategia SEO studiata su misura con obiettivi e tappe da seguire costantemente.
Richiedici una prima analisi del tuo sito web. Ti sapremo dare un sacco di informazioni utili sull'attuale posizionamento del tuo sito web e potremo aiutarti nello scalare i motori di ricerca.
Mi chiamo Aleksandar Dobrohotov, di mestiere faccio il Web Designer. Aiuto i professionisti e le piccole imprese a realizzare siti web e a farli funzionare.
Nel mentre offro consulenza e spiego i principi di user experience, seo e Web Marketing
Alla quantità preferiamo la qualità. Non aLavoriamo con grosse aziende ma con professionisti e piccole imprese,
Richiedi ora!